Le belle storie di Prosecco DOC, parte prima
CLIENTE: Consorzio di Tutela Prosecco DOC
NOME DEL PROGETTO: Life Tour Prosecco DOC Rosè
Consorzio-Prosecco-DOC-logo

Concept

Secondo l’Organizzazione Mondiale per il Turismo Sostenibile:
“…è il turismo sostenibile capace di soddisfare le esigenze dei viaggiatori di oggi e delle regioni ospitanti prevedendo e accrescendo le opportunità per il futuro.
Quel turismo dove tutte le risorse dovrebbero essere gestite in modo tale che le esigenze economiche, sociali ed estetiche possano essere soddisfatte mantenendo l’integrità culturale, i processi ecologici essenziali, la diversità biologica ed i sistemi di vita dell’area in questione.
I prodotti turistici sostenibili sono quelli che agiscono in armonia con l’ambiente, la comunità e le culture locali, in modo tale che essi siano i beneficiari e non le vittime dello sviluppo turistico.
Viaggiamo per conoscere, per esplorare, per riposarci, per staccare la spina. Qualsiasi motivazione, qualsiasi tipo di viaggio, con qualsiasi destinazione e qualsiasi budget, può essere sostenibile. Perché essere viaggiatore responsabile significa innanzitutto essere consapevoli.
Consapevoli di ciò che ci sta attorno e del nostro impatto sull’ambiente.”

Progetto

Realizzazione di quattro attività di content marketing utili alle azioni digital del vino Prosecco DOC Rosè (product placement).
Il progetto, a sostegno del vino Prosecco DOC e dei suoi valori legati alla sostenibilità, ha avuto durata annuale e si è sviluppato sul territorio di produzione di Prosecco DOC, dove abbiamo raccontato le quattro esperienze turistiche del testimonial.
Adua Villa sommelier master class e narratrice digitale, ha portato il consumatore a vivere luoghi particolari ed in linea con il concetto di lusso sostenibile.

Dove

Luoghi fuori dalle grandi rotte turistiche, originali ed intriganti raccontati con una attività di content marketing fortemente emozionale (musica ed immagini, con audio live) che ha permesso, tramite un piano editoriale strutturato, l’attività di comunicazione sui profili sociali del Consorzio.
Luoghi che intercettano e rafforzano il favore del consumo di Prosecco DOC Rosé e che per la loro originalità e forza sui profili social possano trainare e rafforzare la distribuzione digital dei contenuti prodotti.

Attività

  • Ideazione e gestione del progetto originale
  • Attività di scouting nella selezione dei luoghi di accoglienza
  • Confezionamento di quattro video narrativi e relativi tagli brevi
  • Confezionamento delle gallery fotografiche
  • Selezione del testimonial
  • Formattazione di tutti i contenuti in relazione alle architetture dei sistemi distributivi digital del consorzio
  • Copy a supporto dei video, del sito e della comunicazione digital
  • Traduzione in lingua inglese e titolazione dei contenuti video